"Progetti a tema legno: per  interpretare l'ambiente domestico" 2014

Un nuovo appuntamento,un nuovo desiderio di calore, di imperfezione, di decorazione, del fatto a mano che solo il designer-artigiano può dare.
Marco Venturini progetta ed esegue mobili con armonia tra mente e mano, dove tecnica e finiture speciali rispondono alle richieste più esigenti per esaltarne il concetto di funzionalità e unicità.
Gianni Osgnach demolisce con "Crash" la libreria classica per trasformarla in contenitore totemico ed esibirne una nuova e significativa esteticità.
Torbjorn Afdal (1917-1999 ) tra i più importanti designer norvegesi, progettò "Krobo", panca multiuso nel 1960, oggi rieditata per la sua elegante contemporaneità.


"Progetto a tema tessuto: per una nuova interpretazione all'uso " 2013.

La nuova collezione di gioielli "Corpi Solidi" di Flavia Eleonora Michelutti presenta piccole sculture da indossare, appendere, mostrare.
Poliedri e segmenti continui realizzati in tessuto tinto a mano e con la delicatezza del supporto cartaceo e del filo.

Architetture in tensione costruite con estrema precisione ed equilibrio per espandere calore tattile.
La collezione "Clouds" di Ronan & Erwan Bouroullec già di produzione Kvadrat per rivoluzionare l'uso del tessuto.

Un sistema modulare tessile che diventa disegno e forma tridimensionale per una nuova tipologia nel design d'interni.

Ogni individuo può diventare architetto/designer/artigiano per la propria progettazione interna creando sculture che aderiscono a parete, pendono dal soffitto o crescono dal terreno.

"Fuoriposto" 2013

In occasione della nona  Giornata del Contemporaneo, Senzatempo. e la Libreria Martincigh presentano la mostra STRADA MAGGIORE 49 (casa Arcangeli) di Giuseppe De Mattia.
Fotografie che fissano le tracce dei quadri alle pareti, delle librerie ormai  vuote della dimora abitata  dalla famiglia Arcangeli a Bologna prima di essere del tutto dimenticata, all'indomani dello sgombero.
Presentati inoltre, alcuni oggetti rinvenuti nell'appartamento per stabilire una forte relazione memoriale con la casa.

Copyright © 2016 SENZATEMPO. di Rossella Pavan Via Paolo Sarpi 20A 33100 Udine Tel: +39 0432 50 4138 P.IVA 02581670300

Powerd: Simone Cappellaro